I video delle partite in pochi click

Video Sharing 4 è il programma per la condivisione dei filmati digitali degli incontri di pallavolo tramite internet. Unisce la qualità visiva digitale delle nuove tecnologie di compressione video con la comodità e la facilità d'uso. Dà la possibilità alle Leghe e alle Federazioni di permettere lo scambio di filmati tecnici delle partite tra i club, evitando le tradizionali spedizioni di DVD o invio di osservatori tecnici.

Per le Società Sportive VideoSharing è:

Tempi ridotti di attesa - Perché puoi inviare immediatamente il filmato al termine della partita e contemporaneamente prenotare il download di tutte le gare della giornata, cosi da avere, il giorno successivo, già tutti i filmati che ti interessano.

Sicurezza online - Perché l’accesso ai filmati è protetto e limitato a tutti gli utenti o squadre partecipanti al servizio (tipicamente le squadre di uno specifico campionato o girone).

Qualità del servizio - Perché, in caso di interruzione del collegamento internet, la connessione e il trasferimento dei file sono ripristinati in automatico dal programma, senza perdita di dati.

L'architettura di Videosharing 4

Il programma è il terminale di un servizio adottato da una Federazione, da una Lega o da un gruppo di squadre indipendenti per una intera competizione. Il servizio viene messo a disposizione dall'organizzazione alle squadre partecipanti di un campionato che, attraverso il programma, possono scaricare le partite degli avversari solo dopo aver inviato regolarmente i propri incontri.
Lo spazio dedicato sul server

Ad ogni competizione è riservato un proprio spazio sul server, nel quale sono immagazzinate tutte le partite inviate dalle varie società. L'archivio delle partite è anche un ottimo strumento di controllo e verifica da parte di tecnici di lega o federali, che possono seguire con attenzione tutti i giocatori, le squadre o gli arbitri di interesse per verificare eventuali incongruenze.
L'interazione con Data Volley e Data Video

Se sei in possesso di Data Video e Data Volley sei avvantaggiato, perché i filmati sono gestiti in formato compatibile con Data Video e puoi fare lo scambio di scout rilevati con Data Volley, pronti per essere importati nel programma stesso.
La scelta delle competizioni

Puoi caricare o scaricare le partite di numerosi campionati. Aderendo al servizio corrispondente si ottiene una username ed una password univoci per una determinata competizione. Una volta avuto accesso e scelto il campionato desiderato, potrai cominciare a scaricare le partite già presenti sul server, oltre che inserire i tuoi video per metterli a disposizione degli altri utenti. Ad esempio: le squadre che partecipano sia al campionato di Pallavolo di Serie A, sia alla Champions League organizzata dalla CEV, possono iscriversi ed accedere al servizio di entrambe le competizioni.
La lista delle partite

Dopo aver scelto il campionato, apparirà una schermata con la lista delle partite associate ad esso. Puoi filtrare le partite per giornata, per squadra e per fase e cominciare ad effettuare il download delle partite e degli scout associati ad esse. Prima di scaricare un video puoi vederne una anteprima di 60 secondi. Da questa stessa schermata puoi anche inviare i video delle tue gare ed i relativi scout.
Il download

Il servizio di download ti permette di scaricare una o più partite. Ti basta selezionare i video desiderati con un doppio click del mouse e premere il pulsante DOWNLOAD. Decidi dove salvare i file e con quale priorità ed inizi a scaricare. Puoi continuare a lavorare normalmente con il tuo PC, riducendo ad icona il programma. Al termine del download il programma controlla che il file scaricato sia integro e ti avvisa di tutte le operazioni effettuate. Puoi anche mettere in pausa un download e riprenderlo in un secondo momento: durante un'altra sessione di collegamento, infatti, sarai informato sulle attività ancora in sospeso e potrai decidere se riprendere subito eventuali download o upload oppure proseguire e cercare nuovi filmati. Se presente, puoi scaricare lo scout associato alla partita, per una comoda importazione in Data Video.
L'upload

 Una volta selezionato il campionato per il quale si ha diritto di accesso e scelta la gara, premi il pulsante UPLOAD. Scegli il filmato da inviare, aggiungi lo scout della partita ed inserisci le note, in modo che gli altri utenti possano scaricare il video e utilizzarlo al meglio con Data Video. Il programma controlla il filmato e lo invia al server. Puoi ridurre il programma ad icona e continuare a lavorare con il tuo PC.
La prenotazione dei download

Prima dell'invio del file, puoi già prenotare il download delle altre partite presenti nel campionato scelto. Al termine dell'upload, tutti i filmati scelti saranno scaricati automaticamente. Puoi anche scegliere l'ordine in cui  scaricare i video.
Il sistema dei ticket

Chiunque può scaricare o inviare al server una partita. Basta che sia in possesso di un ticket, cioè di un codice alfanumerico usato come "biglietto" per una singola partita. Il ticket può essere creato solo da chi ha un account VideoSharing valido. Per usufruire dei ticket non è necessario effettuare il login, ma è sufficiente scrivere il codice nell'apposito spazio della pagina principale.


PC portatile o desktop equipaggiato con

  • Microsoft® Windows® 8, Windows® 7, VISTA o XP Service Pack 2.
  • Connessione Internet ADSL




Lingue disponibili: Italiano, Inglese, Catalano e Francese



In questa sezione potrai trovare le risposte ai tuoi quesiti, suddivise tra domande generali, riguardanti tutti o più prodotti e domande specifiche per il prodotto scelto.

Consultale prima di richiedere assistenza.






News
Data Project alla Convention AVCA 2014

Data Project è presente alla Convention AVCA che quest'anno si tiene a Oklahoma City, e presenterà Data Volley 4.
Leggi tutto...

Data Project ai Mondiali Femminili

I mondiali femminili di Pallavolo sono iniziati e anche questa volta Data Project è presente da protagonista. Data Volley, e-Scoresheet, Volleyboard, LiteScore e...LEGGI TUTTO

Data Project al Trofeo delle regioni

Si sta disputando in Basilicata il Trofeo Delle Regioni e Data Project è protagonista in campo con Data Volley e nel web con 2 minisiti, uno per il torneo maschile e uno per quello femminile, dove si possono vedere i risultati le statistiche della manifestazione. Leggi tutto...

VideoCheck alla World League 2014


Video Check, il sistema di telecamere ad alta velocità; per il monitoraggio delle linee laterali del campo e della rete, usato dalla Lega Pallavolo di Serie A e di cui siamo rivenditori ufficiali, verrà utilizzato anche nella World League 2014.
... Archive ...