La soluzione migliore per i tuoi successi

Il confine tra vittoria e sconfitta è sempre molto sottile. Spesso, nella "trance" agonistica, puoi perdere di vista i punti chiave che ti permettono di prevalere sull'avversario. Data Volley 2007 è il software di rilevazione statistica per la Pallavolo che ti aiuta a rilevare e ad analizzare tutte le situazioni di gioco, per avere sempre a disposizione tutti gli strumenti del successo.

Per l'analisi della partita Data Volley 2007 è:

Ind
ispensabile
Perché puoi adattare in tempo reale la tua strategia di gioco in base alle indicazioni del rilevatore. Attraverso il collegamento diretto tra il computer dello scoutman a bordo campo e quello del secondo allenatore in panchina, vedi subito le informazioni relative all'incontro e modifichi la tattica della tua squadra secondo valutazioni oggettive.

Completo e professionale
Perché puoi fare lo scout su tutti i fondamentali rilevando ogni dettaglio di gioco. I consigli dei migliori allenatori al mondo hanno permesso di inserire una quantità di dettagli tale da soddisfare le esigenze di tutti.

Flessibile
Perché puoi configurare il programma secondo le tue esigenze e delle tue capacità. Puoi decidere di rilevare solo pochi fondamentali oppure ottenere una rilevazione dettagliata per avere una capacità di analisi dei dati molto approfondita.

Versatile
Perché puoi scegliere i tasti da associare a ciascuna valutazione e definire i criteri di analisi.  Assegnando un codice ad ogni tasto, rilevi senza distogliere lo sguardo dall'azione. La tastiera è, infatti, lo strumento più efficace e veloce per l'inserimento dei dati.



Non perdere l’occasione di cambiare il risultato finale della partita!



L'organizzazione dei contenuti

La struttura dell’ambiente di lavoro aiuta la comprensione delle operazioni da svolgere. L'interfaccia utente velocizza il lavoro dello scoutman esperto e semplifica allo stesso tempo l’apprendimento del neofita.
I codici di rilevazione

Consentono di memorizzare le informazioni relative ai fondamentali da rilevare. Puoi usare solo i codici di base o aggiungere anche quelli avanzati, per una più precisa suddivisione delle situazioni di gioco per distinguere,ad esempio, se il punto è stato guadagnato con un mani e fuori piuttosto che con una palla a terra, o se l'errore in attacco è stato di palla fuori o di palla in rete.
Il riquadro Scoreboard

Aiuta nelle operazioni necessarie durante la rilevazione di una partita. Modifichi le rotazioni delle squadre in campo, il punteggio e il numero del palleggiatore in campo; segni i time-out, inserisci la formazione ad inizio set e annulli la chiusura di un set.
L'inserimento della formazione

Facendo doppio click sul nome di un giocatore, o trascinandolo sul campo di gioco nella posizione desiderata, puoi definire la formazione iniziale delle squadre in campo.
La rilevazione guidata

Durante la rilevazione puoi omettere alcuni codici, perchè sono inseriti automaticamente da Data Volley. Questo ti permette, fin dal primo utilizzo, di rilevare in maniera completa i dati di una o di entrambe le squadre. Puoi modificare in seguito i dati inseriti: facendo doppio click sul codice si apre una finestra nella quale puoi aggiungere codici avanzati e inserire le giuste coordinate relative alle zone di intervento, alle direzioni degli attacchi o alle alzate del palleggiatore, rendendo il completamento del codice semplice ed immediato.
Le statistiche di base

Rilevando solamente i codici di base, puoi già ottenere, in tempo reale, analisi dettagliate di uno o più fondamentali, di un giocatore o di tutta la squadra, di una o più rotazioni, di un set o dell’intera gara. Si possono creare, ad esempio, analisi dettagliate per rotazioni, differenze tra attacchi su ricezione e su difesa, analisi di una porzione del set (es. dal 20 al 25), analisi specifiche (come ad esempio tutti gli attacchi del numero 9 effettuati dopo la ricezione del numero 9).
L'analisi per zone di intervento

L'analisi zone consente di valutare i fondamentali rilevati in base alla zona del campo in cui sono stati eseguiti, per valutare dove si hanno i risultati migliori e peggiori. Il campo è suddiviso in 9 zone, specificabili in fase di rilevazione semplicemente indicandone il numero (1...9), ciascuna delle quali suddivisibile a sua volta in 4 sottozone (a,b,c,d).
L'analisi zone: l'attacco

Nell'analisi zone puoi vedere anche quale attaccante è stato servito: 
  • Front (posto 4)
  • back (posto 1/2)
  • pipe (posto 6)
  • center (centro)
  • setter (palleggiatore)
Vedi subito la distribuzione del palleggiatore relativamente all'attaccante servito e non alla zona in cui l'attaccante è andato a colpire effettivamente il pallone. Per esempio: l'incrocio avanti dell'opposto con il centrale. Nella visualizzazione classica l'attacco dell'opposto sarebbe stato annoverato fra quelli effettuati da posto 3 e quindi rappresentato nel quadrato centrale della prima linea. Con la visualizzazione per attaccante servito, invece, viene segnato nel quadrato di posto 2.
Un riquadro arancione raccoglie tutte le informazioni degli attacchi effettuati dal palleggiatore di seconda intenzione.
La direzione degli attacchi e delle battute

La rilevazione delle direzioni può essere quindi realizzata in 2 modalità distinte e complementari:
  • inserendo il numero corrispondente alle zone di partenza e di arrivo.
  • disegnando la traiettoria, con il mouse o con il pennino nei tablet pc, direttamente sul campo.
La direzione degli attacchi per coni

Ti permette di individuare la prevalenza dell’attacco avversario. A ciascuna delle posizioni di partenza predefinite (zona 4, zona 3, Zona 2, Zona 1 e Zona 6) corrisponde una specifica suddivisione del campo in coni. La rilevazione a coni viene effettuata nella stessa maniera della rilevazione delle direzioni di attacco attraverso tastiera (indicando cioè la zona di partenza e il numero del cono) e specificando in aggiunta se all'interno del cono selezionato il colpo è stato effettuato lungo o corto.
I fogli di calcolo

Attraverso semplici strumenti di autocomposizione, puoi avere complesse analisi sui dati rilevati inserendo formule personalizzate, al fine di ottenere un'analisi che rispecchi in pieno le tue necessità di allenatore.
La distribuzione dell'attacco

Con questa funzionalità verifichi l'efficienza e la distribuzione dei diversi tipi di attacchi, in base alla zona da cui sono stati effettuati, alla rotazione, alla qualità della ricezione ecc.
Gli effetti degli ultimi colpi eseguiti

Puoi vedere gli effetti degli ultimi colpi eseguiti, suddivisi per fondamentale, per seguire l'andamento progressivo di ogni giocatore in ciascun aspetto tecnico.
L'analisi Play by Play

Attraverso l'indicazione del fondamentale e del giocatore che ha guadagnato o perso il punto analizzi a posteriori l'andamento del set o dell'intero incontro punto per punto, avendo sempre sott'occhio, osservando il grafico al centro della pagina, lo scostamento dal punteggio di parità.
Il tabellino html

Puoi di creare un riepilogo statistico dell'incontro in formato HTML per pubblicarlo sul sito Internet della squadra o trasmetterlo ad altri utenti attraverso la rete.
La stampa delle analisi in PDF

Puoi personalizzare i report statistici da stampare. Con la funzione di composizione stampa unisci su un unico foglio tutte le analisi che preferisci, per creare il report che meglio si avvicina alle tue esigenze. La creazione delle analisi in PDF ti permette di inviare facilmente i dati via email e consente la visualizzazione di particolari analisi, come il Play By Play e il tabellino.
Le analisi storiche: l'elaborazione su più incontri

Puoi selezionare gli incontri da sottoporre ad analisi dall'archivio delle rilevazioni. I prospetti statistici saranno creati sui dati di tutti gli incontri selezionati. Puoi così creare analisi storiche approfondite e arricchire le analisi di grafici di andamento temporali attraverso l'analisi per grafici.
La rilevazione da filmato

Per te che non hai uno scoutman a disposizione durante la gara, ma che vuoi comunque rilevare i dati statistici della tua squadra, puoi aprire un filmato all'interno dell'ambiente di lavoro di Data Volley, per rilevare in maniera sincronizzata con il video. Questo strumento semplifica molto anche la fase di completamento a posteriori della rilevazione che molti utenti eseguono per completare con tutti i dettagli possibili la rilevazione effettuata in diretta sul campo.
La condivisione dei dati con Data Volley 2007

Le possibilità di utilizzo dei dati sono innumerevoli. Puoi creare una rete locale attraverso la quale rendere disponibili in tempo reale i dati rilevati dalla postazione principale:
  • alla panchina, per visualizzare le analisi costantemente aggiornate.
  • ai giornalisti sul campo.
  • ai commentatori televisivi.
  • a chiunque sia interessato alla visualizzazione delle statistiche.
Data Volley al servizio dei Tifosi

Grazie al software Volleyboard di Data Project è possibile realizzare un tabellone segnapunti ufficiale da proiettare con un normale videoproiettore o da visualizzare sui display del palasport. Collegando Data Volley 2007 sarà possibile visualizzare oltre al solito punteggio:
  • le statistiche in tempo reale del giocatore che ha fatto l'ultimo punto o che si accinge a battere (proprio come in tv)
  • i loghi degli sponsor, spot pubblicitari, replay della partita, ecc.


PC portatile o desktop
  • Microsoft® Windows® 8, Windows® 7, VISTA or XP Service Pack 2.
  • Nessun requisito minimo di RAM
Data Volley 2007 è un software per computer Desktop e Portatili con sistema operativo Microsoft® Windows®. E' stato testato il funzionamento del software, unitamente alla chiave hardware di protezione, su computer Mac Os X® equipaggiati con Processore Intel attraverso l'utilizzo di Parallels®

In questa sezione potrai trovare le risposte ai tuoi quesiti, suddivise tra domande generali, riguardanti tutti o più prodotti e domande specifiche per il prodotto scelto.

Consultale prima di richiedere assistenza.





Media

News
Data Project alla Convention AVCA 2014

Data Project è presente alla Convention AVCA che quest'anno si tiene a Oklahoma City, e presenterà Data Volley 4.
Leggi tutto...

Data Project ai Mondiali Femminili

I mondiali femminili di Pallavolo sono iniziati e anche questa volta Data Project è presente da protagonista. Data Volley, e-Scoresheet, Volleyboard, LiteScore e...LEGGI TUTTO

Data Project al Trofeo delle regioni

Si sta disputando in Basilicata il Trofeo Delle Regioni e Data Project è protagonista in campo con Data Volley e nel web con 2 minisiti, uno per il torneo maschile e uno per quello femminile, dove si possono vedere i risultati le statistiche della manifestazione. Leggi tutto...

VideoCheck alla World League 2014


Video Check, il sistema di telecamere ad alta velocità; per il monitoraggio delle linee laterali del campo e della rete, usato dalla Lega Pallavolo di Serie A e di cui siamo rivenditori ufficiali, verrà utilizzato anche nella World League 2014.
... Archive ...